
Perché usare cosmetici all'olio di oliva?
L’olio extravergine di oliva è un ottimo alleato della bellezza e della cura della pelle. Grazie alle sue notevoli capacità idratanti, protettive ed emollienti.
Mantiene la pelle elastica grazie agli antiossidanti naturali come i polifenoli e la vitamina E. Contrasta la formazione di smagliature e macchie epidermiche, rendendo la pelle più morbida e migliorandone l’aspetto.
“Da sempre l’olio d’oliva è stato usato come emolliente, ammorbidente e antinfiammatorio in tutti gli stati di secchezza e desquamazione cutanea.”
La vitamina E e i polifenoli, presenti nell’olio di oliva, proteggono la pelle dall’invecchiamento, la mantengono più elastica, evitano la formazione di smagliature, controllano la produzione della melanina e prevengono la creazione delle macchie senili.
L’olio contiene inoltre la vitamina A, che impedisce la secchezza delle mucose; la vitamina D, che permette una buona assunzione del calcio e infine i carotenoidi, che dopo l’assorbimento vengono trasformati in retinolo, un vero nemico dei radicali liberi.
Infine, l’olio d’oliva contiene anche lo squalene, una sostanza che fornisce all’olio di oliva maggiori proprietà benefiche rispetto ad altri tipi di oli. Lo squalene è particolarmente utile per nutrire e rigenerare la pelle. Contrasta l’invecchiamento delle cellule causato dai radicali liberi, dagli agenti atmosferici e dai raggi UV, a cui spesso la nostra pelle è sottoposta.
Perché scegliere la nostra line cosmetica EVO-SKIN?
